Domande frequenti (FAQ)

I prezzi sono comprensivi di Iva?

Si

Cosa si intende per Disponibilità?

La disponibilità del prodotto indica la quantità disponibile a magazzino. Tale campo viene aggiornato in tempo reale.

Cosa si intende per disponibilità del prodotto "Su Richiesta"?

Qualora nel campo disponibilità dell'articolo sia indicato "Su Richiesta" vuol dire che il prodotto non è attualmente presente a magazzino. Una volta ordinato, tornerà disponibile (e verrà quindi evaso) entro 5/6 giorni. 

Le immagini dei prodotti corrispondo agli articoli che verranno inviati?

Generalmente si. Potrebbe capitare che l'immagine differisca dal prodotto ricevuto per via di un restyling di quest'ultimo da parte del produttore. Ad ogni modo le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Per maggiori informazioni consultare la sezione
Termini e Condizioni

E' necessario registrarsi sul sito per effettuare un ordine?

Si. Per effettuare un ordine devi registrarti su EcoBioEquo.it e quindi accedere con il tuo account.  Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per gestire il tuo ordine e mai per scopi pubblicitari.

Attenzione!

Fino a quando l'ordine non verrà confermato (fase 4), non verrà creato alcun account cliente ed EcoBioEquo.it non memorizzerà in alcun modo i dati inseriti. 

Per maggiori informazioni consultare la sezione Guida all'acquisto

Posso indicare una destinazione diversa da quella di fatturazione durante la fase dell'ordine?

Si. Durante la fase di acquisto è possibile compilare i campi Indirizzo di Spedizione.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Guida all'acquisto

Posso pagare con Carta di Credito o Carta Prepagata anche se non sono un utente PayPal?

Si. E' possibile pagare tramite la propria Carta di Credito o Prepagata senza effettuare la registrazione ad un conto PayPal. Per maggiori informazioni visita la sezione Pagamenti e spedizioni

Vorrei pagare il mio ordine con bonifico bancario, dove trovo le coordinate?

E' possibile pagare i propri acquisti effettuando un Bonifico Bancario intestato a EcoBioEquo di Franz Barbarotto.

Le coordinate bancarie sono le seguenti:

Poste Italiane SpA

IBAN:  IT 59 K 07601 01000 001009264795

BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

oppure

Cassa di Risparmio di Savigliano

IBAN:  IT 05 N 06305 30780 000240196555

BIC/SWIFT: SARCIT2S

 

Tali informazioni sono reperibili anche nella sezione Pagamenti e spedizioni

Posso annullare il mio ordine?

Si. Se il tuo ordine non è ancora stato preparato dalla nostra piattaforma logistica, potrai richiederne l'annullamento. 

Per maggiori informazioni consultare la sezione Guida all'acquisto

Quando verrà spedito il mio ordine?

Se i prodotti ordinati sono disponibili, il tuo pacco verrà spedito nel tempo di predisporre l'imballo, nello stesso giorno o l'indomani, a seconda dell'ora in cui l'ordine è stato convalidato dai nostri uffici.

Qualora i prodotti non fossero disponibili, l'ordine verrà evaso entro massimo 5/6 giorni lavorativi.

Gli ordini effettuati il sabato e la domenica verranno elaborati dal lunedì successivo.

Il corriere consegna di sabato?

Normalmente no, ma in alcune località la consegna potrebbe avvenire di sabato.

Come garantire la consegna del pacco nel più breve tempo possibile?

  • Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.

  • Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello del recapito lasciato. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come "indirizzo sconosciuto".

  • Aggiungi ai tuoi dati anche un recapito telefonico.

  • Aggiungi sempre il codice di avviamento postale.

Cosa devo fare se il pacco ricevuto risulta danneggiato?

Se risulta un danno evidente nell'imballo si consiglia al Cliente di procedere in uno dei seguenti modi:

- il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento è necessario scrivere  "Accetto con diritto di riserva", specificando il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.). Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.

- respingere il pacco danneggiato nel caso in cui il danno sia visibile senza dover aprire il pacco.

Eventuali anomalie dovranno poi essere comunicate a EcoBioEquo entro 5 giorni lavorativi inviando un'email a ordini@ecobioequo.it, avente come oggetto "Ricezione articoli danneggiati" oppure telefonando al numero +39 011/0438759.

In ogni caso eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

Posso chiedere il rimborso se non sono soddisfatto del mio acquisto?

Si. Per maggiori informazioni consultare la sezione Soddisfatti o rimborsati.