Guida all'acquisto

 

• Come effettuare l'ordine?

Usa il carrello per effettuare facilmente i tuoi ordini: una volta che avrai aggiunto i tuoi prodotti al carrello effettuerai il tuo ordine in 4 semplici passaggi.

Il nostro negozio online è aperto 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.


Fase 1: Carrello

Durante questa fase potrai modificare le quantità, o eliminare i prodotti non desiderati. Per procedere alla fase successiva clicca sul bottone “Vai alla cassa”.

 

Fase 2: Order Step 1

Per effettuare un ordine devi registrarti su EcoBioEquo.it e quindi accedere con il tuo account. 

  • Se si tratta del primo ordine clicca su “Nuovo cliente” e compila tutti i dati richiesti. 

Attenzione!

Fino a quando l'ordine non verrà confermato (fase 4), non verrà creato alcun account cliente ed EcoBioEquo.it non memorizzerà in alcun modo i dati inseriti.

        Se vuoi che EcoBioEquo spedisca il tuo ordine ad un altro indirizzo, attiva il flag "Lʼindirizzo di consegna è differente da quello di fatturazione".

        Clicca poi su Continua per passare alla fase successiva.

 

  • Se hai già effettuato altri ordini identificati con l'indirizzo email che avevi indicato nella fase di registrazione e la password che hai ricevuto nella fase di registrazione, clicca quindi su Accedi per passare alla fase successiva del tuo ordine.


Fase 3: Order Step 2

Scegli la modalità di pagamento e il tipo di spedizione che preferisci.
Clicca quindi su Continua per passare alla fase successiva.

 

Fase 4: Order Step 3

In questa fase viene riportato il riepilogo che ti consentirà di verificare il contenuto del tuo ordine: indirizzo, articolo/i, modalità di pagamento e spese di consegna. Durante questa fase potrai aggiungere, se vuoi, un messaggio per comunicare a EcoBioEquo ulteriori dettagli sull'ordine o sulla spedizione

Cliccando su Acquista si concluderà l'acquisto e riceverai una conferma via email contenente il numero di riferimento del tuo ordine e il dettaglio di ciò che hai ordinato.

Nel caso in cui sia stato scelto Paypal come modalità di pagamento, occorre cliccare su Continua per passare alla fase successiva

Attenzione!

Per procedere all'invio dell'ordine è necessario accettare i termini e le condizioni d'uso


Fase 5: Pagamento
Nel caso in cui come preferenza per il pagamento hai optato per PayPal, occorre cliccare su Vai alla Cassa: in questo modo si accederà automaticamente alla piattaforma PayPal per procedere con il pagamento.

 

• Come annullare un ordine?
Per annullare il tuo ordine è necessario scrivere a ordini@ecobioequo.it e richiedere l'annullamento dell'ordine indicando gli estremi esatti, quali numero e data ordine.

Attenzione!

E' possibile annullare l'ordine solo se non è ancora stato preparato dalla nostra piattaforma logistica.

 

• Come garantire la consegna del pacco nel più breve tempo possibile?

  • Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.

  • Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello del recapito lasciato. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come "indirizzo sconosciuto".

  • Aggiungi ai tuoi dati anche un recapito telefonico.

  • Aggiungi sempre il codice di avviamento postale.

  

• Cosa fare per rispedire un prodotto beneficiando dell'opzione "soddisfatti o rimborsati"?

Per esercitare tale diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrai contattare il servizio clienti di EcoBioEquo attraverso il seguente indirizzo mail ecobioequo@ecobioequo.it, specificando nell'oggetto: "RICHIESTA RECESSO"

Spedisci il prodotto entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di emissione del codice RMA che verrà inviato tramite mail. All'interno del quale troverai il resoconto e le direttive da seguire per imballare ed inviare il prodotto. EcoBioEquo procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o PayPal qualora il pagamento sia stato ricevuto in questo modo. Ricordati di fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

L'indirizzo a cui rispedire la merce vi verrà comunicato all'emissione della RMA

E' consigliabile utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno; gli oggetti recapitati ad un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.

Per maggiori informazioni visita la sezione soddisfatti o rimborsati.

 

• Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, compila il modulo per inviare la tua domanda al nostro Servizio Clienti. Ti risponderemo entro 24 ore, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00.

 

• Hai bisogno di Assistenza Post-Vendita?

Se hai bisogno di informazioni riguardo ad un prodotto acquistato, o segnalare un eventuale problema, compila il modulo per ricevere assistenza. Ricordati di inserire il codice prodotto e il tipo di problema riscontrato.