SPAZIO NUTRIZIONISTA

"Chiedi consiglio al nutrizionista" è il primo forum dedicato a chi intende avvalersi della consulenza gratuita di esperti in ambito nutrizionale.
Se hai bisogno di un consiglio su come affacciarti al mondo del biologico, migliorare il tuo stile di vita, equilibrare la tua dieta o qualunque altra informazione per vivere bene e restare in forma, inviaci la tua richiesta!
 
Vengono fornite indicazioni generali in tema di nutrizione, intolleranze e argomenti a fini al campo dell'alimentazione. 
Per la formulazione di diete o piani nutrizionalli, test di intollenzanze alimentari o consulenze approfondite in ambito di alimentazione, si consiglia di prenotare un appuntamento con il/la nutrizionista.
 
Prima di chiedere...
ti chiediamo di controllare tra le risposte già date: molto spesso accade che le domande che ci vengono sottoposte abbiano già avuto risposta. 

Chiedi consiglio al Nutrizionista

Data 26.05.2014

Autore Lory da Torino

Oggetto pelle del viso arrossata mangiando caramelle

Rispondi

Salve, ho notato che mia figlia di 3 anni quando mangia le caramelle, di sera la pelle del viso arrossisce. Principalmente sulle guance, la pelle diventa rossa, lucida e un po’ rugosa, quasi come se fosse bruciata. Ho avuto i primi sospetti quando ha iniziato l’asilo, poiché spesso e volentieri gli danno le caramelle, ma la conferma l’ho avuta quando ad una festa di compleanno ho scoperto che ha mangiato circa due pacchettini di caramelle. Di sera le guance sembravano ustionate e aveva macchie rosse che si estendevano fin sotto gli occhi. Sembra che capiti soprattutto con le caramelle gommose e gelatinose. Da cosa può dipendere? Quali additivi, conservanti, coloranti o altri tipi di “schifezze” possono creare reazioni simili? Mio figlio più grande è atopico e da sempre soffre di dermatite atopica. La pediatra mi ha detto che anche la bambina ha la pelle lievemente atopica.
Ringrazio in anticipo per il prezioso consiglio!
Lory

Fai una domanda