Chi siamo
EcoBioEquo è uno shopping online ecosostenibile dove puoi trovare tutto ciò che desideri nel totale rispetto per la salute dell'uomo, per l'ambiente e per gli animali!
EcoBioEquo offre prodotti cosmetici naturali, CRUELTY FREE e di alta qualità con materie prime derivanti da agricoltura biologica certificata. Creme viso e corpo, shampoo, balsamo, tinte per capelli, prodotti per la cura del corpo dalla testa ai piedi, fino ad arrivare ai prodotti di make up, trucchi minerali... tutto con un INCI rigorosamente controllato!
Ma non è tutto, EcoBioEquo ha voluto ricreare l'idea del supermercato virtuale, proponendo infatti una vasta gamma di prodotti sempre utili e molto ricercati.
Abbigliamento, Borse, Accessori moda e Bijoux unici nel loro genere e super ecologici!
Prodotti Prima infanzia: dall'abbigliamento in cotone biologico alla cosmetica per la pelle delicata e sensibile dei bambini e dei neonati, dai prodotti per la gravidanza e allattamento ai giochi e giocattoli!
Casa e non solo: non mancano infatti prodotti di Pulizia, Arredamento, Cartoleria, articoli per Animali e molto altro ancora!
La maggior parte di questi prodotti sono fatti artigianalmente senza l'uso di prodotti chimici e sintetici. EcoBioEquo infatti promuove l'artigianato equo e solidale ma non manca di scoprire ogni giorno piccoli artigiani italiani ingrandendo sempre di più il suo catalogo Made in Italy.
Lo shopping su EcoBioEquo è facile e veloce: nessuna coda o pesanti borse della spesa! Seleziona semplicemente i tuoi prodotti preferiti, inseriscili nel carrello e paga comodamente con Carta di credito, PayPal, Postepay, contrassegno, bollettino postale o bonifico bancario anticipato e al resto ci pensa EcoBioEquo!
EcobioEquo offre i vantaggi di un acquisto online sicuro e semplice. Garantisce un eccellente servizio clienti, pronto ad aiutarti in qualsiasi momento e a rispondere alle tue domande e ai tuoi dubbi, e un affidabile servizio di consegna a domicilio!
EcoBioEquo inoltre è guidato da persone che sono prima di tutto consumatori, portandoli così ad essere estremamente consapevoli nelle scelte d’acquisto.
Per poter fare un acquisto consapevole bisognerebbe essere a conoscenza di ogni singola fase di lavorazione del prodotto e scegliere ciò che non nuoce a nessuno, soprattutto alla salute del consumatore.
A volte risulta difficile, se non addirittura impossibile, leggere le etichette poste sui vari prodotti; un po' perché si va di fretta, un po' perché non si riescono a decifrare i codici indicati, ma molto spesso diventa inutile perché le informazioni riportate non sono sufficienti per garantire la qualità del prodotto.
Abbiamo il diritto e il dovere di sapere da dove viene, come e con cosa è stato prodotto, conservato, trasportato, confezionato e in quali condizioni è stato fatto l’abito che stiamo indossando, il cosmetico che stiamo utilizzando per noi e per i nostri figli ecc.
ED E' QUI CHE ENTRA IN GIOCO IL TEAM DI ECOBIOEQUO, PERCHE' A QUESTO CI PENSANO LORO!
La scelta dei prodotti in vendita prevede infatti una selezione scrupolosa nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore e dell'ambiente.
I prodotti trattati sono anche certificati da marchi di qualità e sicurezza come ad esempio il fiore Ecolabel, marchio d'eccellenza attribuito ai prodotti a basso impatto ambientale, Oeko-tex Standard 100, il quale garantisce che i prodotti tessili non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo, standard Internazionali come “Non testato sugli animali”, ecc.
ECOBIOEQUO GARANTISCE LA QUALITÀ DI TUTTI I PRODOTTI IN VENDITA!
Un po' di storia...
In soli 150 anni si è passati da una società contadina ad una società postindustriale grazie all’energia.
Petrolio, gas, carbone, bacini idroelettrici, nucleare, tutte fonti un tempo quasi inutili, trasformati in energia favorendo in modo mai visto lo sviluppo industriale, sociale, economico, educativo.
I figli dei contadini sostituiti dalle macchine si trasferirono nelle fabbriche, poi macchine automatizzate sostituirono l’operaio. E così la società moderna è costituita da una numero sempre maggiore di occupazione nel settore dei servizi, un settore che assorbe molta più energia
Nei campi le macchine avevano moltiplicato la capacità di produrre cibo, nell’industria moltiplicarono la capacità di produrre oggetti e a costi sempre più bassi.
Senza i propulsori della tecnologia e dell’energia che generano, tra l’altro, l’istruzione e le competenze per far girare il sistema, tutti i progetti politici ed economici non avrebbero potuto dare i loro frutti.
Peccato però che tutto questo progresso si ripercuote negativamente sull’ecosistema, dai vari tipi di inquinanti rilasciati nell’atmosfera, all’effetto serra con conseguenze devastanti per la biosfera, cioè per uomini, piante e animali, ma che ormai tutti conosciamo benissimo.
E’ ormai da diverso tempo, almeno un paio di decenni, che il petrolio consumato non viene più rimpiazzato dalle nuove scoperte. Molti studi e ricerche indicano infatti che stiamo arrivando, secondo alcuni siamo già arrivati, al “picco del petrolio”.
E se un giorno ci svegliassimo e ci rendessimo conto che non c’è più energia? Le conseguenze sarebbero inimmaginabili, perché senza energia si ferma tutto. Si tornerebbe ad una società contadina arcaica, le fabbriche senza energia si fermerebbero e il terziario si svuoterebbe. In assenza di tecno-energia non potrebbero vivere così tanti abitanti sul pianeta, probabilmente il 90 per cento della popolazione odierna scomparirebbe senza l’efficienza attuale nel produrre cibo, oggetti, e altro.
Ti è mai capitato di pensare....
Quante volte ci è capitato di pensare al passato, o immaginare come sia stato grazie ai racconti dei nostri genitori... non sarebbe poi così male tornare a godere della libertà di mangiare i frutti appena raccolti dalle proprie terre, di bere acqua non depurata da agenti inquinanti, fare la spesa nel piccolo market di paese senza essere assaliti da additivi e conservanti, indossare un capo di abbigliamento morbido e naturale senza sostanze chimiche, respirare aria pulita, mangiare carne che sa di carne, verdura e frutta dal sapore vero e gustoso ecc.
E se potessimo avere tutto ciò senza però rinunciare alla tecnologia? Basterebbe alzare gli occhi al cielo per renderci conto che esiste da sempre una fonte rinnovabile di energia. E’ infatti il sole a produrre energia e l’uomo ha trovato, ormai da anni, il modo per trasformarla in energia elettrica.
Ora immaginiamo che tutto lo sviluppo tecno-energetico si sia fondato su fonti di energie rinnovabili, oggi avremo le stesse cose ma ad un basso impatto ambientale e perché no probabilmente godremo tutti di buona salute. Aggiungiamo a questo un commercio etico e responsabile e otterremmo uno stile di vita ecosostenibile.
Sembra un sogno, ma in realtà è più che possibile e noi di EcoBioEquo vogliamo mettercela tutta per far in modo che ciò accada per il futuro prossimo, quello in cui i nostri figli (i ragazzi di oggi) diventeranno adulti.