Diritto di recesso

 

Gli acquisti effettuati sul sito EcoBioEquo.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

 

Diritto di recesso (decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del consumo)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione scritta alla sede di EcoBioEquo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Il Cliente è tenuto a restituire il bene in normale stato di conservazione in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza, entro il termine di sette giorni lavorativi, inviando il pacco correttamente confezionato, la cui spedizione sarà completamente a carico del cliente come previsto dalla legge, e includendo una copia della nota di consegna (o della fattura)

 

Per esercitare tale diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrai contattare il servizio clienti di EcoBioEquo attraverso il seguente indirizzo mail ecobioequo@ecobioequo.it, specificando nell'oggetto: "RICHIESTA RECESSO"

Spedisci il prodotto entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di emissione del codice RMA che verrà inviato tramite mail. All'interno del quale troverai il resoconto e le direttive da seguire per imballare ed inviare il prodotto. EcoBioEquo procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'eventuale importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o PayPal qualora il pagamento sia stato ricevuto in questo modo. Ricordati di fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

L'indirizzo a cui rispedire la merce vi verrà comunicato all'emissione della RMA

E' consigliabile utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno; gli oggetti recapitati ad un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.

Inoltre, per agevolare la gestione del reso, EcoBioEquo mette a disposizione il proprio corriere espresso per il ritiro a domicilio del pacco, al costo forfettario di 9,00 euro. Qualora intendessi usufruire di tale servizio, specifica nella comunicazione inviata a EcoBioEquo la tua richiesta, indicando il giorno in cui il corriere dovrà effettuare il ritiro, con le caratteristiche dettagliate del pacco (peso, altezza, lunghezza, profondità).

Decorso il termine di quattordici giorni entro cui può essere esercitato il diritto di recesso, l'ordine diviene vincolante per il Cliente.

GESTIONE RESO

Compila i seguenti campi per esercitare il diritto di recesso. Ricordati di inviare la comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.