DEODORANTE NATURALE PER LA CASA

22.04.2013 00:00

deodoranti per la casa hanno molte sostanze nocive per voi e per l’ambiente. 

Le etichette dei deodoranti per la casa sembrano scritti in una lingua sconosciuta e capire cosa state spruzzando nella vostra casa è davvero impossibile. Resta solo la certezza che i deodoranti industriali inquinano l’ambiente: è arrivato il momento di sbarazzarsene senza rinunciare a un prezioso tocco di freschezza in casa.

Cercate in casa una bottiglia spray vuota, seguite queste pratiche ricette fai da te e spruzzate nella vostra casa ogni volta che volete, senza preoccuparvi più di quello che state per respirare!

 

Per profumare gli ambienti basta avere a portata di mano della vodka! Ecco il segreto per un deodorante fai da te davvero originale!

Volete una casa fresca e profumata? Quello di cui avete bisogno è allora una bottiglia di vodka: questo è infatti l’ingrediente segreto per un deodorante fai da te da provare subito!

La maggior parte dei deodoranti per ambienti presenti in commercio contengono alcool e profumo. Ecco una ricetta veloce per un deodorante per ambienti fatto in casa:

  • Spruzzino vuoto riciclato
  • Vodka
  • Olio essenziale a scelta (gelsomino, arancia, limone, lavanda, bergamotto, vaniglia, cannella, alloro, sormarino, incenso, rosa...)

Riempire lo spruzzino con la vodka, aggiungere qualche goccia di olio essensiale, agitare bene e.... spruzzare!!

Avete così ottenuto un deodorante dalla fragranza fresca e profumanta che AGISCE DA ANTISETTICO, ELIMINA GLI ODORI E NON LASCIA RESIDUI!

In alternativa alla vodka, si può utilizzare l'acqua distillata, ma questa non agisce da antisettico e non dura così a lungo.

 

Un altro rimedio fai da te per eliminare definitivamente i cattivi odori in casa è il deodorante fai da te con tanto tanto limone!

Se nella vostra casa ci sono degli odori che sembrano non volersene mai andare via non vi resta che provare questo deodorante fai da te velocissimo da fare. L’arma vincente contro gli odori più ostinati è il limone: ecco come usarlo per un deodorante per la casa davvero efficace:

  • Spruzzino vuoto riciclato;
  • 2 tazze di acqua calda;
  • 1  cucchiaino di bicarbonato di sodio (alcalino);
  • 2 cucchiai di succo di limone (acido);

Riempite lo spruzzino con l'acqua calda, ma non bollente: aggiungete il bicarbonato di sodio e agitate bene.

Quando la polvere si è completamente sciolta aggiungete il succo di limone.

L'acido e l'alcalino interagiscono e quando spruzzerete questa soluzione gli odori verranno neutralizzati per sempre!

 

Fumo, gatti e cani e pulizie un po’ troppo sommarie?

Questa è la ricetta che fa per voi:

  • Spruzzino vuoto riciclato;
  • Olio essenziale della profumazione che preferite
  • Acqua distillata
  • Bicarbonato di sodio
  • Un pentolino

 

La prima cosa da fare è versare l’acqua distillata in un pentolino e riscaldarla fino a farla intiepidire, poi aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che servirà ad assorbire gli odori. Ora lasciate raffreddare e versate il composto in un classico spruzzino di plastica (l’importante è che non contenga traccia di altri detersivi) e unite 3 gocce dell’olio essenziale che avete scelto.

 

PULIZIE DIVERTENTI: 3 DRINK DA HAPPY HOUR CHE POTETE USARE PER PULIRE

L’ora dell’happy hour può trasformarsi nel momento perfetto per fare delle pulizie divertenti: condividete i vostri drink per pulire il legno e pulire i pavimenti!

Chi ha detto che fare le pulizie deve essere noioso? Se per pulire mobilipavimenti invece dei soliti prodotti usate i drink da happy hour, tra un sorso e un altro,  anche le pulizie saranno più divertenti.

Pulire con la birra
Gli amanti della birra non dovranno preoccuparsi se la rovesciano su parquet eoggetti in legno: versate la birra su un panno in microfibra e pulite il legno. Labirra riuscirà a ravvivarne il colore.

Pulire con la vodka
Voi usatela per preprare i vostri drink da aperitivo, ma usatela liscia per pulire la casa. La vodka è perfetta per pulire pavimenti e piatti. La vodka è anche un ottimodeodorante fai da te per eliminare i cattivi odori da tessuti o dalla cucina.

Pulire con la Coca-Cola
Anche gli astemi hanno diritto all’aperitivo e la coca cola è perfetta non solo per loro ma anche per pulire molte macchiePentole incrostate o bollitori rovinati dal calcare ritroveranno il loro antico splendore se lascerete agire la Coca -Cola per qualche ora.

 

GLI USI ALTERNATIVI DEL GIN

Quando pulire il bagno diventa una vera noia, cambiate i vostri prodotti e fate diventare le vostre pulizie divertentiProvate con il gin, e tutto tornerà a splendere!

Abbandonate i tradizionali prodotti chimici e frugate negli scaffali della cucina. Se trovate una bottiglia di gin potrete dedicarvi alle pulizie con uno spirito tutto nuovo.

Provate ad esempio il deodorante fai da te al gin: in un flacone spray versate il gin e aggiungete qualche goccia di olio essenziale. Sarà perfetto per profumare la cucina e togliere i cattivi odori anche dal bagno.

Il gin è anche un ottimo anti muffa: spruzzatelo sulle zone della doccia o del bagno in cui più facilmente si formano muffe e funghi, e il gin le eliminerà tutte.

Infine il gin ha delle proprietà anti-batteriche. Aggiungetelo al sapone liquido e sarete sicuri, quando vi lavate le mani, di eliminare tutti i batteri! 

Indietro