SCRUB NATURALE PER IL CORPO

08.04.2013 00:00

SCRUB AL CAFFE'

Come già detto i fondi di caffè sono ricchi di sostanze nutritive e si possono utilizzare per preparare un'ottimo esfoliante per la pelle.

Per iniziare preparate un buon caffè, rilassate la mente e dedicate un po' di tempo al vostro amato corpo.

Bene, avete bevuto il caffè? Amanti o no del gusto forte e deciso di questa bevanda, sappiate che i benefici che si possono trarre dai fondi di caffè sono davvero unici.

Iniziamo!

Dopo aver fatto il caffè prendete il fondo e fatelo raffreddare, ponetelo poi in una ciotola e preparatevi per la doccia. 

Applicatelo quindi sulla pelle umida e massaggiate con movimenti circolari, in modo da stimolare il tessuto sottocutaneo, questo procedimento vi aiuterà ad eliminare le cellule morte

Se notate che la vostra pelle risulta esfoliata e morbida ma ancora un po’ secca, aggiungete mezzo cucchiaio di olio di oliva la volta successiva.

Ma i benefici non finiscono qui!

La caffeina contenuta in questo scrub ha due funzioni molto interessanti: smuove gli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento e combatte la formazione di vene varicose (o se le avete già le riduce). Come potete immaginare, un solo trattamento non basterà! Per dare un profumo più avvolgente e rinvigorire lo spirito, potete aggiungere un cucchiaino raso di cannella.

Le creme comunemente in vendita contro la cellulite annoverano spesso tra i loro ingredienti la caffeina, in grado di agire positivamente nei confronti della circolazione capillare e dei ristagni di liquidi. Potrete ottenere una crema fai-da-te mescolando del caffè in polvere con dell'olio di mandorle dolci. Massaggiate il composto ottenuto sui punti critici prima della doccia.

Ottimo anche per uno scrub delitaco sul viso.

Indietro